Training tabelle allenamento ciclismo

L’allenamento è la parte fondamentale di 58×11 by Adriano Malori, grazie alle tabelle di allenamento potrai provare tu stesso la metodologia di un professionista cucita su di te.

Gli allenamenti saranno programmati in base ai tuoi obiettivi, alle tue necessità, alle tue carenze e in base al tuo livello iniziale, sempre con unico scopo: migliorare.

Le zone di allenamento

Durante gli allenamenti i lavori che uso sono esercizi a zona, al posto dei classici lungo, medio, ecc.. cosa significa? Es: 1 salita di 20’ con 15’ in zona 3 + 5’ in zona 4.

Le zone permettono di avere più margine di allenamento, come tutti sappiamo le pulsazioni possono essere più alte o più basse a seconda dello stato fisico, le zone permettono di sopperire a questa variazione: se si fa un tratto di 10’ in zona 3, e la zona 3 per esempio va da 145bpm a 160bpm, a seconda di come rispondono la pulsazioni si possono mantenere verso le 145bpm in caso di fisico debilitato o verso le 160bpm in caso di freschezza fisica.

Strumenti utilizzati

Per inviarvi gli allenamenti ci sono svariati modi, io, quello che preferisco utilizzare è l’app Training Peaks, una sorta di cloud utilizzabile da qualsiasi smartphone, tablet o computer, perfetta per la condivisione, l’analisi e il commento degli allenamenti. Io mi occupo della creazione dell’account (salvo tu ne abbia già uno).

Training Peaks mi permette inoltre di modificare gli allenamenti sul momento e permette a te di fare un upload del lavoro svolto.

Chiaramente l’utilizzo di Training Peaks dipende da te, se ad esempio senti che il cloud non ti si addice, si possono tranquillamente usare altri metodi, rinunciando però a farmi vedere ed analizzare il lavoro svolto in tempo reale; ciò significa minore connessione atleta/coach.

Le comunicazioni urgenti o la richiesta di informazioni può avvenire anche via mail o telefono.

Contattami per un appuntamento gratuito

* campo obbligatorio