I test incrementali sono semplicissimi e si svolgono in questo modo:
- 10′ di riscaldamento a wattaggio basso e cadenza libera
- Partendo dallo stesso wattaggio del riscaldamento si incrementa la potenza di 20 watt ogni minuto, con la cadenza che non deve scendere sotto le 80-85rpm e non deve superare le 95-100rpm, fino allo sfinimento.
- 10′ di cool-down con cadenza agile e wattaggio bassissimo.
Ti verrà fornita una borraccia di acqua fresca da bere durante il test e una borraccia di maltodestrine e sali minerali da bere nella fase di cool-down, così da reintegrare lo sforzo in modo da non risentirne il giorno seguente.
Quando le temperature esterne sono molto alte ti verrà fornita una dose di sali minerali e potassio da prendere qualche ora più tardi, dopo il pasto/spuntino.
Per effettuare i test incrementali utilizzo il ciclomulino MY CYCLING by TECHNOGYM, vista la partnership con l’azienda come coach online.
I dati saranno visualizzabili durante tutto il test su tablet Samsung Galaxy Tab A, tramite l’app MyCycling sempre by Techogym.
Per i clienti più lontani i test sono effettuabili tranquillamente su strada, su una salita di 20′.
Su richiesta, si effettuano anche solo test, senza tabelle di allenamento a seguito.
Strumenti utilizzati
Smart training MyCycling by Technogym
Pensato per offrire la massima stabilità e capace di offrire una simulazione reale degli scatti e dei cambi di ritmo che si effettuano all’aperto, grazie al freno elettromeccanico e ad un sensore di coppia.
Il Rullo, vogliamo definirlo in questo modo per comodità, permette di misurare in modo diretto la potenza espressa e i lettori ottici analizzano le diverse fasi di spinta.
Non solo watt, MyCycling analizza la dinamica della pedalata, la sua rotondità e una simmetria tra arto destro e sinistro (nel caso fosse presente).